OGGETTO: Cava Mineraria S.r.l.: Programma di riqualificazione territoriale della cava calcarea sita in località Provine Pioppi nel Comune di Caserta, ai sensi dell'art. 28 delle NdA del PRAE. AGGIORNAMENTO DEI LAVORI DELLA CONFERENZA DI SERVIZI DECISORIA, ex art.14ter L. 241/1990 s.m.i. – CONVOCAZIONE SEDUTA PER IL 7 AGOSTO 2025
...
SI AGGIORNANO I LAVORI
della conferenza di servizi decisoria, ai sensi dell’art.14 co.2 della L. n. 241/1990 s.m.i., finalizzata ad acquisire le determinazioni delle Amministrazioni competenti sul territorio sul “Programma di riqualificazione territoriale della cava calcarea sita in località Provine Pioppi nel Comune di Caserta, ai sensi dell'art. 28 delle NdA del PRAE” presentato dalla Cava Mineraria S.r.l. ai sensi dell’art.28 delle Norme di Attuazione del Piano Regionale delle Attività Estrattive.
SI CONVOCANO
le Amministrazioni in indirizzo e la ditta proponente per la seduta del 7 agosto 2025 ore 10:00 presso la sede del Genio Civile di Caserta allo scopo di prendere visione del certificato di destinazione urbanistica che il Comune di Caserta dovrà depositare agli atti, di valutare il regime vincolistico derivante da tale atto e di verificare la necessità di formulare alla ditta una eventuale richiesta di integrazioni.
La documentazione progettuale iniziale e quella successivamente consegnata ad integrazione e sostituzione – tra l’altro, già a disposizione di codesti Enti - nonchè tutti gli atti amministrativi prodotti nel corso del presente procedimento e richiamati nelle Premesse, sono reperibili al link istituzionale: https://box.regione.campania.it/data/public/provinepioppimin;
Si chiede al comune di Caserta la pubblicazione del presente Avviso al proprio Albo Pretorio, con richiesta di restituirne copia completa della relata di avvenuta pubblicazione.
Si sollecita il medesimo Comune a depositare, in occasione della predetta seduta del 7 agosto p.v., l’aggiornamento del Certificato di Destinazione Urbanistica con espressa dichiarazione, sussistendone le condizioni, dell'assenza di tutti i vincoli non elencati, in particolar modo con riferimento ai vincoli di cui all'art.142 del D.Lgs. 42/2004 s.m.i. e al vincolo delle aree percorse dal fuoco, ex art.10 L. 353/2000 s.m.i.
Si chiede al SUAP del medesimo Ente Locale di trasmettere alle Amministrazioni competenti la documentazione relativa alla istanza A.U.A. depositata dalla Cava Mineraria S.r.l. in data 28/12/2023, prot. 69732 del comune di Caserta.
Si sollecitano tutte le Amministrazioni in indirizzo a partecipare ai lavori della conferenza di servizi in oggetto, rammentando le disposizioni di cui alla L. 241/1990 s.m.i. articoli 2 e 2bis e art.14ter co.7.
Ai sensi degli artt. 7 e 9 della L. 241/1990 s.m.i., “ … i soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti diretti …” e “ … qualunque soggetto portatore di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio …” dalla proposta progettuale in discussione potranno prendere visione della documentazione tecnica (art.10, L.241/1990 s.m.i.) e potranno partecipare alla conferenza di servizi, presentando eventuali osservazioni scritte. Su tali osservazioni la conferenza si esprimerà motivatamente.
| FIle | Descrizione |
| Nota Prot. n. 0365576 del 22/07/2025 | Cava Mineraria S.r.l.: Programma di riqualificazione territoriale della cava calcarea sita in località Provine Pioppi nel Comune di Caserta, ai sensi dell'art. 28 delle NdA del PRAE. AGGIORNAMENTO DEI LAVORI DELLA CONFERENZA DI SERVIZI DECISORIA, ex art.14ter L. 241/1990 s.m.i. – CONVOCAZIONE SEDUTA PER IL 7 AGOSTO 2025 |
